Garanzia Garanzia legale per prodotti non conformi – Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. La Garanzia è valida alle seguenti condizioni: Il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data indicata sul documento commerciale/fattura di acquisto consegnato insieme al prodotto.Il Cliente segnali l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimoIl Cliente presenti il documento commerciale/fattura di acquisto. La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo da parte dell’acquirente o da cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l’oggetto deve essere utilizzato. Nello specifico per i materassi le condizioni di garanzia sono subordinate alle seguenti condizioni: – il piano di appoggio deve essere idoneo e in buono stato. Questo prevede: rete a maglia di ferro rigida e ben tesa ovvero rete a doghe con listelli curvati verso l’alto. Durante la consegna del materasso saranno i nostri incaricati a verificare lo stato del piano d’appoggio. – Il materasso deve essere di uguale misura della rete. – Il materasso deve essere mantenuto in perfette condizioni igieniche e quando consentito girato di frequente. Per maggiori dettagli fare riferimento al CERTIFICATO DI GARANZIA presente nella confezione. Nel caso di reti elettriche la garanzia è subordinata alle seguenti condizioni: – le reti elettriche e manuali non sono consigliate a persone non autosufficienti o portatrici di pacemaker, in questi casi chiedere al personale Mondoflex le soluzioni più idonee. – La rottura dovuta ad un uso scorretto della rete sarà addebitata all’acquirente. – È assolutamente vietato: sedersi sulle sezioni sollevate, effettuare qualsiasi tipo di massaggio e caricare pesi eccessivi (alzarsi dal letto solo a rete stesa per non caricare il peso corporeo su una singola sezione). Per maggiori dettagli fare riferimento al CERTIFICATO DI GARANZIA presente nella confezione. A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, la Venditrice sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, la Venditrice, pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Garanzia commerciale decrescente materassi – a partire dalla scadenza della garanzia legale i materassi sono coperti da una garanzia commerciale a scalare sul prezzo di vendita di ulteriori 3 (tre) anni, per un totale di 5 (cinque) anni. Dal terzo anno dalla data di acquisto entra in vigore una garanzia a scalare sul prezzo di vendita secondo la seguente tabella: 1° anno 100%, 2° anno 100%, 3° anno 80%, 4° anno 60%, 5° anno 40% del valore d’acquisto del materasso. L’importo riconosciuto verrà detratto dal prezzo d’acquisto del nuovo materasso. A carico dell’acquirente sono i costi di trasporto dell’articolo. Il periodo di garanzia corrente non viene interrotto e non viene iniziato uno nuovo.