Arriva il freddo, un toccasana per i tuoi sonni

Con l’arrivo della stagione autunnale e invernale le temperature si abbassano e si recuperano dall’armadio le coperte, i piumoni e pigiami pesanti accantonati durante l’estate.

Ma vi siete mai chiesti se dormire al caldo faccia bene al corpo? La temperatura della stanza in cui si dorme è infatti più importante di quanto pensiate.

Secondo alcune ricerche, per la salute e il benessere del corpo bisognerebbe dormire in un ambiente in cui la temperatura sia compresa tra i 15 e i 19 gradi. Dormire al fresco porterebbe infatti ad ottenere alcuni vantaggi per il corpo e per la salute:

  • Diminuiscono i problemi al metabolismo: il freddo permette al corpo di produrre una maggior quantità di grasso “buono” durante la notte e aumenta la rapidità nel bruciare le calorie durante il giorno. Tutto ciò riduce il rischio di disturbi legati al metabolismo.
  • Impedire al corpo di raffreddarsi naturalmente durante la notte ostacola il rilascio di melatonina, un ormone importantissimo per il contrasto all’invecchiamento cellulare.
  • Dormire in un ambiente fresco favorisce il rilascio di somatotropina, un altro ormone che aiuta il nostro corpo a migliorare la mineralizzazione ossea, l’assetto lipidico e lo stato psicofisico generale.

Se siete restii ad abbassare il termostato, ma volete dormire nella temperatura consigliata in modo naturale, gli studiosi suggeriscono di dormire nudi! Il pigiama, infatti, può ostacolare il naturale abbassamento della temperatura corporea e disturbare il sonno. Se poi dormite nudi con il vostro partner, ancora meglio! Il contatto della pelle, aumenta la produzione di ossitocina, ormone che agevola la salute fisica e mentale, combattendo stress, depressione e pressione bassa.



Consegna

entro 15/20 giorni lavorativi



Garanzia

5 anni



Pagamenti rateizzati

 

close
Shopping cart
close